Squid Game il Team Building per le Aziende

Anche se non avete visto la serie Netflix, è probabile che ne abbiate sentito parlare. Squid Game è un thriller diventato un enorme successo nel 2021 che ha l’impianto di un Survival game.

La trama è semplice: un gruppo di contendenti accettano di partecipare – costretti dalla necessità economica o attratti fatalmente dal pericolo – a una serie di giochi per intrattenere la classe più agiata e alimentare un giro di scommesse; in palio c’è la sopravvivenza o la ricchezza per l’unico vincitore, mentre tutti gli altri sono destinati a perdere la vita.

Un team building o un intrattenimento aziendale, ovviamente, non possono essere così cruenti, ma la storia stessa della serie televisiva dimostra anche come l’unione faccia la forza e la sopravvivenza. E nella nostra personale interpretazione gli esclusi da gioco possono rimettersi in gara superando delle prove extra, in modo da non escludere nessuno.

Su questo tema stiamo quindi sviluppando una serie di progetti di Team building sia in presenza che in digitale in cui i partecipanti possano giocare sia per guadagnare punti per sè ma anche per le alleanze che mano a mano si presentino.

Il gioco in Squid Game è strutturato in base ad un ferreo codice morale, costruito sull’obbedienza alle regole e sul principio dell’uguaglianza dei giocatori; come in tutti i giochi, conta la fortuna, ma anche la creatività,

Inoltre, la tecnica dello SQUID è una diffusissima tecnica di brainstorming, in cui l’acronimo sta per Sequential Question and Insight Diagram che serve a fare emergere domande e risposte sui temi chiave aziendali.

Ecco quindi che la nostra proposta degli Squid Game Team building è molto ampia: da molto ludico e formative e soprattutto libero dai vincoli del solo digitale o solo presenza.

Ti abbiamo incuriosito? Contattaci per saperne di più e per prenotare una prova del gioco LINK

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...