Organizzazione di Team Building

Perché organizzare un Team Building?

La risposta è molto semplice! Nonostante la sua reputazione di essere un passatempo, il team building è l’investimento più importante che puoi fare per il tuo personale. Scegliendo la giusta agenzia di organizzazione eventi potrai costruire la fiducia tra colleghi e tra collaboratori e azienda, mitigare i conflitti tra colleghi, incoraggiare la comunicazione e migliorare la collaborazione.

Organizzare un team building efficace significa alla fine poter contare su dipendenti più coinvolti, il che è positivo per la cultura aziendale e per aumentare l’efficacia aziendale.
Gli eventi di team building più riusciti e memorabili sono quelli che non vengono vissuti come una giornata in ufficio. Il segreto del successo di un team building è far trascorrere del tempo insieme, condividere un’esperienza o realizzare un obiettivo comune per  creare legami più saldi ed efficaci, personalizzando il contenuto delle attività sulla base delle reali necessità dell’azienda stessa.

Si scopre così che la gioia e il divertimento si coniugano con l’apprendimento. Provare nuove cose con il proprio personale può generare buone vibrazioni tra i dipendenti, il che a sua volta avvantaggia il business stesso. Scegliere qualcosa di unico e leggermente al di fuori della “zona di comfort” delle persone può incoraggiarli a riunirsi e a risolvere obiettivi in nuovi modi.

Cosa fare dopo un team building per per conservare i risultati e l’efficacia dell’attività?

La maggior parte del team building fallisce perché si tratta di un’attività che rimane fine a se stessa. La bravura e la consulenza di una vera agenzia di organizzazione di team building e di eventi formativi sta nel proseguire il cammino iniziato o intervallato dall’attività motivazionale stessa. Bisogna trovare la chiave per far proseguire  l’eccitazione ma anche i messaggi appresi. La sfida è creare opportunità per le persone di connettersi e interagire in modi significativi, al di fuori di incontri o presentazioni regolari.

Come fai a misurare di aver organizzato un team building efficace?

Se ci sono state risate, un senso di eccitazione e realizzazione di aver fatto qualche cosa di bello e nuovo tutti insieme sono certamente indicatori giusti. Questo non basta.

Il segreto infatti e definire, prima dell’attività stessa, quali risultati misurabili ottenere con il team building e organizzare le giuste azioni per portare a compimento questi risultati dopo l’attività stessa.

Contatta Eventi Aziendali Milano per un confronto e per progettare il tuo team building di successo. LINK

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...