Salone del Mobile 2016: eventi emozionali

SabrinaRonchi_MecspeIl Salone del Mobile e gli eventi satelliti sono una occasione unica per le aziende per presentare i propri prodotti ad un pubblico internazionale e italiano.

E’ necessario però creare delle attività incentive originali e capaci di essere ricordate e personalizzate.

Oggi ti proponiamo una prima idea: le Silhouette e i Ritratti di carta.

Un’arte antica ed elegante, che regala agli ospiti un gadget creato sul momento e di fronte a loro. Un omaggio che l’azienda può personalizzare scegliendo il cartoncino porta silhouette e inserendo le proprie personalizzazioni.

L’arte delle Silhouette è un intrattenimento adatto sia per lo stand, che per eventi e cocktail, presentazioni e reveal, cene di gala e buffet celebrativi.

La nostra artista, offre agli ospiti la propria “scultura nell’ombra” ovvero una silhouette in cartoncino nero realizzata all’istante che permetterà agli ospiti di divertirsi e portare a casa un ricordo davvero molto speciale della serata.

La silhouette non imitando ma interpretando la realtà, vuole tralasciare tutto ciò che vi è di secondario. L’ intera figurazione si riassume sul contorno, che ha il compito di comunicare gli elementi necessari al riconoscimento e all’identificazione del soggetto. Il ritratto in silhouette è uno dei primi mezzi di larga diffusione iconografica utilizzato, in particolare, per il culto visivo delle grandi personalità. Con un paio di forbici e un cartoncino in mano l’artista è in grado di interrompere con delicatezza le appassionate conversazioni tra gli ospiti a tavola richiamando la loro attenzione: scelto uno dei convitati chiede con garbo di mostrare il profilo ed ecco che inizia a sforbiciare con incredibile velocità. In pochi secondi è in grado di ritagliare la silhouette dell’ospite, provocando un (meritato) applauso tra gli occhi increduli dei commensali tutti.

Se state quindi organizzando le attività incentive allo Stand del Salone del Mobile, per  un cocktail, una serata di gala, un evento speciale, potete aggiungere un sapore particolare ed unico grazie al “tocco d’arte” e di originalità per fare la differenza.

Chiedi informazioni

Lascia un commento