Da Vinci Quest a Milano: una caccia al tesoro tra mondo fisico e virtuale

2bsmart_daVinciQuest

Sei pronto per vivere un’entusiasmante caccia al tesoro sulle tracce delle opere e dei misteri lasciati da Leonardo da Vinci nella città di Milano? Tutto quello di cui hai bisogno è la voglia di metterti in gioco ed un tablet!

EVENTI AZIENDALI MiLANO presenta il “Da Vinci Quest”, un nuovo Team Building che coniuga virtuale e reale nella creazione di spirito di squadra e nello stimolare le capacità di problem solving dei tuoi collaboratori.

Una valigetta di importanti documenti è stata rubata da un’antica setta che vuole utilizzare l’immagine di Leonardo da Vinci come icona negativa per sabotare tutto ciò che riguarda il progresso scientifico. Starà a te ed al tuo team sventare l’impresa della setta e scovare gli indizi necessari al ritrovamento dei documenti trafugati.

Ma niente paura, non sarete soli! Durante le indagini potrete contare sull’aiuto di un fidato informatore dell’Intelligence Vaticana che vi guiderà nella risoluzione degli enigmi e vi spiegherà come procedere nelle ricerche fornendovi istruzioni via mail.

Vi accorgerete ben presto che si tratta di un nuovo tipo di caccia al tesoro, che coniuga il mondo fisico a quello virtuale. Dovrete infatti visitare di persona edifici e piazze di Milano legati a Leonardo da Vinci, ma vi troverete anche ad utilizzare strumenti virtuali come Street View, che vi permetteranno di esaminare luoghi lontani e di avere a portata di click qualsiasi tipo di informazione.

Solo il team più affiatato, dotato del migliore intuito e spirito di osservazione si aggiudicherà la vittoria. Tutti invece, a fine giornata conserveranno il simpatico ricordo di una nuova esperienza che avrà permesso di visitare Milano in modo alternativo e inusuale grazie alle caratteristiche dei nuovi mezzi di comunicazione.

Tablet e connessioni internet sono strumenti ormai entrati a far parte della nostra vita quotidiana, perché allora non utilizzarli in modo creativo?

Alla prossima avventura con EVENTI AZIENDALI MiLANO!

Vuoi saperne di più? Chiama Eventi-Aziendali-Milano, agenzia di organizzazione Incentive e Team Building di Milano al numero +39 02 89367300 oppure compila il form.

Lascia un commento